
Sarà proclamato il lutto cittadino a Termini Imerese nel giorno dei funerali di Denis Agnello, il giovane di 30 anni titolare di una ditta di infissi nella zona industriale di Termini Imerese morto schiacciato dal muletto che stava guidando. Lo comunica il sindaco Maria Terranova.
«Una morte che ci lascia atterriti - dice il primo cittadino - Una tragedia che sconvolge l’intera Termini Imerese. La scomparsa di Denis Agnello ci colpisce profondamente, lasciandoci senza parole di fronte a un dolore così grande. L’ennesimo lutto che colpisce la famiglia Agnello, a cui ci stringiamo con tutto l'amore possibile, come una grande famiglia, perché è questo che siamo: una comunità unita nel dolore e nella solidarietà. In questo momento così drammatico, abbracciamo con affetto la moglie, la sua piccola bimba, la mamma e i parenti tutti». Il giovane aveva perso il padre nel 2020. Era stato una delle prime vittime del Covid.
La Cisl «Sicurezza sul lavoro sia priorità»
Intanto la Cisl rilancia la questione della sicurezza. «Inaccettabile, non è possibile che ancora oggi accadano questi gravissimi episodi. Alla famiglia della vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto a Termini Imerese, e ai colleghi della ditta di cui era titolare, la nostra vicinanza», afferma Federica Badami segretaria generale Cisl Palermo Trapani.
«La cultura della sicurezza sul lavoro deve partire dalle strategie che ogni azienda deve programmare per garantire a tutti di tornare a casa, e da chi è demandato a controllare», aggiunge.
Caricamento commenti
Commenta la notizia