
L’erogazione idrica sta subendo disagi dal 15 febbraio e in alcune traverse di via Messina Montagne, a Palermo, i residenti denunciano la mancanza di acqua «dal pomeriggio della serata finale del Festival di Sanremo», cioè dal 15 febbraio raccontano all'Ansa. Da allora sono costretti a rifornirsi con autobotti private a loro spese.
«Abbiamo segnalato la situazione all’Amap - spiega un residente che abita in via B.C. 23 - . Chiamo il centralino due volte al giorno e i tecnici sono venuti per effettuare un sopralluogo, la scorsa settimana, ma non sono stati in grado di fornire una spiegazione e ad oggi comunque il problema non è stato risolto».
«Ci è stato detto che la causa della mancanza d’acqua è dovuta a un guasto - spiega un altro di loro, residente in cortile Balate, una traversa di via Giardini della Fawara - poi il guasto sembrava risolto ma ad oggi, nonostante siano passati diversi giorni da allora, l’acqua continua a mancare. Per fortuna molti di noi hanno delle cisterne e quindi vi è la possibilità di rifornirsi con delle autobotti private, però tutto ciò ha un costo e, soprattutto, un limite, perché dopo pochi giorni siamo di nuovo punto e a capo: senza acqua».
L’Amap, intanto, fa sapere che «c’è stato un guasto all’autopompa di un pozzo - spiega Giovanni Sciortino, amministratore unico della società - la situazione dovrebbe ristabilirsi a breve».
Caricamento commenti
Commenta la notizia