Momenti di paura intorno alle 4.30 di questa mattina in via Santa Maria di Gesù a Palermo. In fiamme tre auto parcheggiate all'altezza del civico 100. Venti le persone che sono state evacuate da un edificio in prossimità del rogo. Tre residenti sono rimasti intossicati dal fumo che si è sprigionato dal rogo. Secondo le prime informazioni, tra questi ci sarebbe anche una neonata.
Sono intervenuti in massa i vigili del fuoco che, con sei squadre, hanno spento le fiamme e soccorso i residenti che hanno dovuto abbandonare le case nottetempo. Le auto erano parcheggiate a ridosso di un edificio di quattro piani che ospita sei nuclei familiari. In fiamme è andato anche il portone di accesso all'edificio: i fumi della combustione hanno così interessato tutti gli appartamenti.
I vigili del fuoco, con l'ausilio dell'autoscuola, hanno evacuato le venti persone presenti, tre delle quali sono rimaste intossicate dai fumi. Sono state affidate alle cure del personale del 118 presente sul posto e trasportate in ospedale.
Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse alle ore 7.30 circa. "Gli appartamenti - si legge in una nota dei vigili del fuoco - sono stati inibiti. Sono in corso gli accertamenti per determinare le cause del rogo".
Le indagini sull'incendio sono condotte dalla polizia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia