Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riscaldamenti guasti nelle scuole di Palermo, Flc Cgil: «Situazione migliorata ma non per tutti»

Istituto Comprensivo Statale Maredolce

Il numero delle classi senza riscaldamenti quest’anno sarà diminuito, come dice l’amministrazione, ma alla Flc Cgil Palermo continuano ad arrivare segnalazioni di disservizi e di scuole al freddo.

«Apprendiamo che gli impianti di riscaldamento delle scuole palermitane sono in azione e che diverse scuole non sono più al freddo. E di questo siamo lieti, poiché abbiamo sempre posto attenzione alla problematica, segnalando puntualmente i disservizi. Per tale ragione, sicuri di far cosa gradita, torniamo a segnalare alcune scuole che, invece, ancora non hanno risolto i loro problemi».

Tra queste c’è l’istituto comprensivo Verdi, che ha inviato diversi solleciti urgenti per l’accensione della caldaia per il plesso di via Casella, 33, e per quello di via Bernabei 28/B; per il plesso di via Fermi, 2, si aspetta anche il rifornimento del gasolio.

Anche un plesso dell’istituto comprensivo Maredolce è in attesa del rifornimento di gasolio, così come la direzione didattica Gabelli è in attesa dei tecnici per l’accensione della caldaia.

La Flc Cgil Palermo segnala anche un problema presso l’istituto comprensivo Giuliana Saladino, nonostante siano già intervenuti i tecnici e l’assenza del riscaldamento presso l’istituto Lombardo Radice di corso Calatafimi, ad eccezione di 5 classi dove sono stati installati i condizionatori.

«Per concludere -  aggiunge Cirino - ricordiamo il famoso plesso Loi dell’istituto Boccadifalco Tomasi di Lampedusa, già salito agli onori della cronaca qualche anno fa per un presunto caso di assideramento. Bene: il riscaldamento è ancora assente. Ci pare quindi opportuno segnalare con urgenza la richiesta di un intervento. Rimaniamo fiduciosi sulla risoluzione di questi casi, rimanendo sempre pronti e attenti per segnalare i disservizi presenti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia