Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villa Trabia a Palermo, altro cancello sabotato con la colla: è il secondo episodio in meno di 20 giorni

Villa Trabia (foto di Piero Cascio)

Villa Trabia, sede dell'assessorato al Verde urbano, è stata nuovamente danneggiata da un atto vandalico. Nella notte, ignoti hanno inserito colla Attak nel lucchetto del cancello situato sul lato di via Damiani Almeyda, segnando così il secondo episodio in pochi giorni. L’ennesimo attacco è avvenuto con la stessa modalità di quello dell’11 novembre, quando un altro cancello, stavolta sul lato di via Salinas, era stato sabotato con la stessa tecnica.

Il sindaco Roberto Lagalla e l'assessore Pietro Alongi hanno espresso il loro disappunto in una dichiarazione congiunta, definendo l'accaduto inaccettabile e preoccupante: «Ignoti hanno messo l'Attak nel lucchetto del cancello su via Damiani Almeyda di Villa Trabia, sede dell'assessorato al Verde. Quello che è successo ancora questa notte ci lascia certamente l'amaro in bocca. Questo gesto ci preoccupa e ci allarma, segno che ancora una piccola frangia di palermitani continua a pensare di vivere in una zona franca senza regole e senza leggi. Anche questa volta abbiamo sporto denuncia e auspichiamo che le forze di polizia possano individuare in tempi rapidi gli autori di questa incivile e odiosa azione».

Solo pochi giorni fa era stato danneggiato il cancello di via Salinas e contemporaneamente un grosso vaso monumentale situato in via Marchese Ugo era stato divelto dai vandali, lasciando un varco che permetteva l'ingresso nella villa dopo l’orario di chiusura. Anche stavolta è stata presentata una denuncia ai carabinieri che hanno raccolto le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire ai responsabili.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia