I lumini e i ceri accesi davanti alla statua di padre Pio nella villetta tra viale Amedeo D’Aosta e viale dei Picciotti hanno provocato un incendio. La statua, collocata nel 1997 e molto amata dai residenti del quartiere, è stata avvolta dalle fiamme. Il fatto è stato segnalato dal consigliere comunale Pasquale Terrani.
«In attesa che le autorità competenti facciano i dovuti accertamenti - dice il consigliere - ci attiveremo per l’allocazione di un’altra statua di Padre Pio e per l'installazione di un impianto di videosorveglianza al fine di prevenire che si verifichino nuovamente tali fenomeni».
Il presidente della seconda circoscrizione, Giuseppe Federico, ha realizzato un video che mostra lo stato della statua, completamente sciolta.
«Mi sono recato sul posto mentre c’erano i vigili del fuoco - spiega Federico - voglio credere nella loro versione anche se la mia testa mi porta a pensare qualche gioco di persone indegne. I lumini vengono messi lì da 35 anni. Nella villetta occorrerebbe una potatura degli alberi in quanto all’interno si crea una cappa. E servono maggiori controlli la sera contro i bivacchi».
Della stessa idea anche il consigliere di circoscrizione Giovanni Colletti che sottolinea il continuo pellegrinaggio, in queste ore, davanti quello che è rimasto della statua di Padre Pio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia