Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campofelice, oggi alle 15 l’ultimo saluto a Gioele

Il racconto del padre Roberto Tempra: «Lo cercavo nel buio. Quando mi sono reso conto che era tra le lamiere ho provato a tirarlo fuori»

Nella prima mattinata di ieri, dopo le certificazioni e la registrazione di rito, il corpicino di Gioele Tempra, il piccolo di otto anni morto nell’incidente di venerdì pomeriggio sulla A19 all’altezza dell’agglomerato industriale di Termini Imerese, è rientrato a Campofelice di Roccella, nella casa di famiglia, circondato dall’affetto di una comunità intera. Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa madre Santa Rosalia di Campofelice, officiato da padre Francesco Casamento.
Intanto, vanno avanti le indagini della polizia stradale di Buonfornello per cercare di ricostruire l’esatta dinamica che ha portato allo scontro tra i due mezzi, un Suv e la Peugeot 206 dove a bordo si trovavano il piccolo Gioele, il padre Roberto e un amico di famiglia. I due amici e il bambino erano partiti dal campo sportivo comunale di Campofelice per ritirare del materiale tecnico personalizzato a Termini Imerese: l’idea era di fare felici i piccoli calciatori della società sportiva allenata da mister Nino La Rocca - distrutto dal dolore - nella quale gioca il fratello Samuele di 12 anni.

 

Un servizio completo di Fabio Lo Bono sull'edizione di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola oggi

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia