Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, aggredito soccorritore del 118: in ospedale per una testata al volto

La violenza in via Leonardo da Vinci, l'ambulanza intervenuta per una coppia, rimasta coinvolta in un incidente non grave. Il direttore della centrale operativa: «Adesso basta, siamo stanchi. Servono misure immediate»

Ambulanza Croce Gialla, 118

Un soccorritore del 118 è stato aggredito questa mattina e colpito con una testata in via Leonardo da Vinci a Palermo. L’operatore era stato inviato con un’ambulanza per soccorrere una coppia rimasta coinvolta in un incidente non grave.
Quando i sanitari sono giunti sul posto un uomo ha prima aggredito il soccorritore e poi lo ha colpito con una testata provocandogli una ferita che è stata medicata nel reparto di chirurgia plastica dell’ospedale Civico. Sono intervenuti gli agenti di polizia che stanno indagando.

È stato necessario inviare una nuova ambulanza per soccorrere il sanitario ferito, mentre l’aggressore si è allontanato.

«Il nostro soccorritore è stato colpito da un delinquente di strada. Basta siamo stanchi di subire queste aggressioni - dice Fabio Genco il direttore della centrale operativa del 118 della Sicilia Occidentale - questi episodi on sono più tollerabili. Il personale è arrivato in appena 10 minuti per soccorrere pazienti che non erano gravi. Il codice era verde e non erano in pericolo di vita. Ad ogni modo l’aggressione brutale non è giustificabile in nessun caso. Era già successo allo Zen qualche settimana fa. Adesso di nuovo in un’altra zona di Palermo. Servono misure immediate. Non è possibile più attendere. Adesso Basta».

Caricamento commenti

Commenta la notizia