Dalle 22,30 di sabato 19 ottobre, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo è tornato operativo, dopo le forti piogge che hanno allagato le sale bagagli. Ieri sera è stata data massima assistenza ai passeggeri rimasti nell’area land side del terminal.
In particolare, sono stati distribuiti panini e bottiglie d’acqua. Massima assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità e famiglie con bambini. Oggi, domenica 20 ottobre, il traffico risulta regolare.
Ma sono state ore di passione, come racconta il presidente Gesap Salvatore Burrafato nel video. «Da questa mattina - dice - l'aeroporto è tornato pienamente operativo, dopo una lunga notte di passione.
Una bomba d'acqua di portata straordinaria ha allagato i locali tecnici e ha determinato un blackout che ha paralizzato l'attività del terminal tant'è che si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco che insieme agli uomini e alle donne di Gesap hanno lavorato alacremente tutta la notte per ripristinare l'operatività dello scalo Falcone Borsellino. Sono state cinque ore di grande sofferenza. In tutto sono stati cancellati o dirottati 19 voli».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia