Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rogo di rifiuti vicino alla scuola Saladino: evacuato l'istituto comprensivo VIDEO

Puzza e rischio di esalazioni tossiche all'interno dei locali in via Barisano di Trani, al Cep, hanno portato il preside Giusto Catania a firmare il provvedimento che dispone l'abbandono delle aule

Cataste di rifiuti bruciati nei pressi di una scuola e il preside dell’istituto comprensivo Giuliana Saladino, nel quartiere Cep di Palermo, Giusto Catania, dispone l’evacuazione dei locali di via Barisano da Trani, «a causa delle presenza di fumi potenzialmente tossici». A renderlo noto è lo stesso preside in una nota pubblicata sul sito internet della scuola. Una decisione per contrastare «il rischio di esalazioni tossiche».

Nella nota il dirigente scolastico comunica che il provvedimento verrà inoltrato al prefetto Massimo Mariani, oltre al sindaco Roberto Lagalla, all’Asp di Palermo e alla Rap, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo siciliano.

Persone:

3 Commenti

Uno qualunque

14/10/2024 11:41

Certe scene sono avvilenti. Immagini che feriscono profondamente e gettano nello sconforto . Si brucia di tutto ovunque. Davanti a scuole, ospedali e condomini . Contenitori ormai inutilizzabili, bruciati dal tempo e dalla mano umana di imbecilli senza cervello e ormai fuori controllo. Una deriva lenta e inesorabile. Gli abitanti? Le autorità? Il prefetto ? La rap ? Mi astengo , tempo perso.

Enrico60

14/10/2024 12:26

Chi fa l'incendiario sbaglia, ma sbaglia ancor di più, a mio parere, chi consente l'accatastamento sistematico di tonnellate di riufiuti, in prossimità di scuole e abitazioni, passando per la loro raccolta, oramai da prassi, una o due volte al mese, con tanto di camion super e ruspe, magari in piena notte, svegliando chi, dopo qualche ora avrebbe dovuto alzarsi per andare a guadagnarsi da vivere.

Ciro

14/10/2024 13:49

mi raccomando.....non facciamo termovalorizzatori che inquinano!!

Commenta la notizia