Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il naufragio del veliero, il capitano del Sir Baden Powell: «Il portellone del Bayesian era chiuso»

Karsten Börner ribadisce la sua testimonianza all'emittente britannica ITV: «Nel corso della tempesta, ho visto un fulmine in direzione della barca, seguito da una sorta di grande triangolo nero che non saprei spiegare»

Un modello della Bayesian di Perini Navi, come la barca a vela affondata nel palermitano.ANSA/Perini Navi ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK

«Quella notte il portellone del Bayesian era chiuso». Karsten Börner, il capitano della Sir Robert Baden Powell, la barca che si trovava nelle vicinanze del veliero affondato il 19 agosto nelle acque di Porticello, ribadisce la testimonianza contenuta nel documentario trasmesso dell’emittente britannica ITV.

Il comandante, insieme ad alcuni membri del suo equipaggio, scattò delle foto allo yacht del magnate britannico Mike Lynch, ancorato a poca distanza dalla sua imbarcazione. Dalle foto si vede che «il portellone era chiuso», specifica Börner, che aggiunge anche un particolare: «Nel corso della tempesta, ho visto un fulmine in direzione della barca, seguito da una sorta di grande triangolo nero che non saprei spiegare. Qualche istante dopo la barca è sparita, la barca non c’era più come confermato anche dal radar di bordo».

È stato lo stesso comandante della Sir Baden Powell a soccorrere i 15 superstiti del naufragio costato la vita a cinque passeggeri della yacht, tra cui lo stesso Lynch, e al cuoco di bordo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia