Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volo Palermo-Lampedusa: c'è un guasto, la Dat imbarca la metà dei passeggeri

L'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo

Disavventura per i passeggeri del volo DX1807, operato dalla Dat, la compagnia danese che gestisce la tratta da Palermo per Lampedusa. Giunti all’aeroporto Falcone-Borsellino per sottoporsi ai controlli e dirigersi verso l’imbarco in vista della partenza delle 17.30, i passeggeri si sono sentiti dire dalle hostess qualcosa che li ha sorpresi e amareggiati: «L’aereo è pieno. La metà di voi non può salire».

«Ci è stata data una rapida comunicazione in inglese per informarci che avrebbero dovuto effettuare dei controlli a causa di un guasto segnalato da una spia - ha detto una passeggera giunta dall’Emilia Romagna -. Motivo per cui, per questioni di peso, la metà dei passeggeri era stata invitata a rinunciare al volo. Una hostess ha iniziato a fare i nomi dei passeggeri invitati a rinunciare».

Giacomo Sferlazzo, portavoce del movimento Pelagie mediterranee, ha raccontato la sua esperienza in aeroporto: «Sarei dovuto partire alle 20 ma il mio volo è decollato dopo le 23 per un problema tecnico».

La Dat si è scusata con i passeggeri ma non ha rilasciato alla stampa una dichiarazione su quanto accaduto.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia