Spunta un nuovo video - mostrato nella trasmissione tv Quarta Repubblica - registrato con un telefonino subito dopo l'affondamento del Bayesian lo scorso 19 agosto. A parlare sono due componenti dell'equipaggio sopravvissuti mentre si trovano sulla banchina del porto di Porticello. Ancora sotto shock, commentano quanto accaduto: l'audio, per la verità, non è molto chiaro ma uno dei due stava spiegando alla giovane hostess di bordo, anche lei scampata alla morte, come avrebbe fatto a salvarsi.
«Eravamo lì, per uscire fuori ho forzato una porta scorrevole», sarebbe la ricostruzione del marinaio. Gli fa eco un collega seduto a terra e avvolto dalla mantellina termica: «Siamo stati sbalzati fuori», quasi a testimoniare che la tempesta li avrebbe sorpresi non riuscendo ad aiutare tutti i passeggeri ad uscire dallo scafo. Alla fine i morti sono stati sette, tra questi il magnate inglese Mike Lynch, che aveva organizzato il viaggio, e la figlia diciottenne Hannah.
Intanto all’Istituto di Medicina legale del Policlinico, mercoledì 4 settembre saranno eseguite le autopsie sulle spoglie del presidente della banca d’affari Morgan Stanley, Jonathan Bloomer, e della moglie Anne Elizabeth Judith. Successivamente sarà la volta di quelle di Lynch, della figlia e del cuoco Recaldo Thomas.
Caricamento commenti
Commenta la notizia