Non sono in pericolo di vita, ma per i medici devono restare sotto osservazione i due feriti dell'incidente di ieri sera (22 agosto) in via Roma, a Palermo. Intorno alle 22 un uomo di 38 anni è stato investito da uno scooter all’altezza delle Poste centrali mentre attraversava sulle strisce pedonali. In sella alla moto, un Sym, c’era un trentaquattrenne. Lo scontro è stato violentissimo per entrambi: i due sono stati trasportati al pronto soccorso del Civico il primo e al Policlinico il secondo. Sul posto è intervenuta subito la polizia, che ha prestato i primi soccorsi e allertato i sanitari del 118 e gli agenti della polizia municipale, giunta poco dopo sul luogo dell’incidente.
I testimoni oculari hanno parlato di scene da horror: i due ragazzi sono finiti a terra e hanno perso molto sangue, che ha tinto di rosso le strisce pedonali. Alcuni passanti hanno portato sul marciapiede i due feriti, togliendoli dalla strada e provando a rendersi utili nell’attesa dell’arrivo dei medici a bordo dell’ambulanza. «C’era sangue ovunque - racconta un ragazzo che è passato da li pochi minuti dopo l’episodio - i due erano distesi a terra, è stata una scena molto forte».
La polizia municipale sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’impatto tra lo scooter e il pedone: al momento non c’è ancora certezza e saranno visionate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire come è avvenuto esattamente l’impatto. Tra le ipotesi si valuta la possibile alta velocità della motocicletta o l’improvvisa apparizione del pedone.
Caricamento commenti
Commenta la notizia