Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, tre rapine fra maggio e giugno: trentunenne finisce in carcere

Un pregiudicato palermitano è stato invece denunciato per ricettazione. Era assieme all'arrestato su un'auto rubata

I carabinieri della compagnia di Alcamo hanno arrestato un uomo di 31 anni, alcamese, ritenuto responsabile di alcune rapine messe a segno nel centro cittadino e ricercato da circa 15 giorni.

I militari l’hanno rintracciato nel centro abitato di Alcamo, in compagnia di un pregiudicato palermitano di 42 anni. Nella loro disponibilità, dicono i carabinieri, è stata trovata un’auto che sarebbe risultata rubata nei giorni scorsi in provincia di Palermo.

Dalle indagini è emerso che il trentunenne lo scorso maggio avrebbe tentato di rapinare una tabaccheria del centro dove, nello scorso mese di maggio, con il pretesto di dovere comprare un biglietto del bus, avrebbe minacciato il titolare tentando di impossessarsi del registratore di cassa, dandosi poi alla fuga senza riuscirvi.

Sempre a maggio, avrebbe anche sottratto, attraverso le minacce, la somma di appena 5 euro a un ragazzo di 18 anni, anche lui di Alcamo, che stava passeggiando per la strada . Infine, a giugno, avrebbe assaltato lo studio di un professionista di Alcamo, minacciandolo il professionista con una pistola e facendosi consegnare 500 euro dopo averlo costretto a prelevare il denaro dal bancomat.

L'uomo è stato ora portato in carcere a, mentre nei confronti del quarantaduenne palermitano, denunciato per ricettazione, è stato notificato il provvedimento di foglio di via obbligatorio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia