Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il lido di Barcarello resterà aperto fino a settembre: il Tar accoglie il ricorso contro la chiusura

A Palermo il lido realizzato a Barcarello resterà aperto per tutta l’estate. Il presidente del Tar, Salvatore Veneziano, con decreto d’urgenza, ha sospeso il provvedimento della Regione Siciliana, che bloccava l’opera. Se ne riparlerà il prossimo 10 settembre quando il ricorso sarà discusso in udienza collegiale.

La ditta Gifra Srls, assistita dall’avvocato Massimo Blandi, ha dimostrato che l’opera non ricade in una zona vincolata. La società ha prodotto la valutazione d’incidenza ambientale e dunque la verifica degli effettivi rischi ambientali sulla zona dell’area marina protetta e Zsc hanno, appunto, portato la sospensione del provvedimento regionale in fase di ricorso.

2 Commenti

Darma

20/07/2024 07:12

Ma che senso ha avere speseo fior di EURO di denaro pubblico per riqualificato tutto il percorso pedonale e panoramico del litorale di Barcarello per restituire il godimento dello spettacolo del mare e del tramonto [appena ultimato] e poi, subito dopo, avere consentito quale monumentale orrore di una barriera con centina di metri Tubi Dalmine e Baracche, del tutto private, che sbarra alla vista il mare ed il godimento del tramonto. E' come operarsi di cataratte e poi continuare a vivere con una pezza sugli occhi.

Benedetto

20/07/2024 20:21

L'opera non è stata chiaramente completata ed i tubi metallici verranno ricoperti dal legno... Il lido copre tutto il lungomare? Non mi pare.

F.sco

21/07/2024 08:01

Ci fosse una volta che, le istituzioni Regioni, Comuni, Tar, ecc siano d' accordo su una problematica qualsiasi che non lascia dubbi di valutazioni.

Commenta la notizia