Morto a Palermo l'ingegnere Vincenzo Nicoletti, 63 anni. Se n'è andato alle 23 del 17 Luglio, a causa di un infarto, che non gli ha lasciato scampo. Gli amici raccontano che poco prima era in perfetta salute, senza nessun tipo di problema, nulla che facesse presagire la sua morto. I funerali saranno celebrati ai Cappuccini di Palermo, domani, venerdì 19 luglio, alle 11.30.
«Volevo ancora una volta ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me, per la dignità che mi hai coltivato, per la serenità che mi hai concesso, per il valore della vita che mi hai restituito. Te ne sei andato, Vincenzo mio, e gran parte della nostra comunità perde nell’improvviso della fatalità un uomo di raro valore che ha saputo fare della “continua disponibilità verso chiunque” un vissuto tutto di poesia. Io stesso ho sillabato il senso della vita con le tue perle di saggezza, ed oggi ciò che rimane è l'assenza. Lasci tutti impietriti.
Lasci lo sgomento di tutta una serie di cantieri cui dedicavi ogni giorno tutto di te. Sei stato la determinazione e il sorriso; la grazia dentro una corazza e la volontà di uno sguardo. Spero che ora la tua anima sia immersa dai colori più luminosi del Paradiso: gli stessi che hai fissato sui nostri continui messaggi. Ora mi alzerò dal letto - ogni anno, lo stesso giorno - e ricordare che, oggi, invece, avresti potuto esserci. Magari stressato dal lavoro, o con la tua Famiglia che tanto amavi. O straordinariamente libero. O per nulla cambiato. Invece no. Così, aspetto domani», scrive in uno struggente ricordo su Facebook un suo amico, Francesco Salomone. «Se n'è andata una delle persone più belle e care di Palermo, un caro amico. Ciao Vincenzo», scrive Martino Russo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia