Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ventuno incendi in Sicilia in una sola giornata: Canadair in azione a Isnello, nelle Madonie

Diversi i fronti di fuoco nelle campagne del centro montano. Roghi anche ad Agrigento, Enna e Piazza Armerina

Vigili del fuoco, forestale e protezione civile sono stati impegnati nello spegnimento di 21 incendi in Sicilia. Quattro in provincia di Agrigento, 4 a Catania, 4 a Enna, 4 a Palermo, 3 a Messina e due a Siracusa.

L’incendio più preoccupante in provincia di Palermo è quello di Isnello. Da due giorni divampano le fiamme nelle campagne di Isnello, nelle Madonie. Sono diversi i fronti di incendio. Ieri le fiamme si erano propagate in due contrade a ridosso del paese e sono state domate dalle squadre di volontari e vigili del fuoco con l’appoggio di un Canadair. Oggi un nuovo incendio è divampato in contrada Lanzerie, vicino al paese, tra Isnello e Castelbuono. Oltre alle squadre di soccorso, giunte da Cefalù, è intervenuto un altro Canadair.

Incendi anche a Monreale, in contrada Caculla, a Montelepre, in contrada Suvarella, e a Marineo. Incendi anche a Licata, in contrada Galluzzo, Agrigento, in contrada Chimento, Realmonte (contrada Giallonardo) e Santa Margherita Belice (via XV Gennaio).

Ancora roghi a Enna, in contrada Conventazzo, e a Piazza Armerina, in contrada Curve di Franzone, in contrada Bellina e in contrada Bessima. In provincia di Catania colpite Vizzini, in contrada Guzza e in contrada Terra di Bove, e Giarre, in contrada Torrente Macchia. Fiamme a Castelmola, in contrada Monte Veneretta, a Graniti, in contrada Favara, e a Moio Alcantara. Interventi delle squadre antincendio anche a Noto, in contrada Cappello e in contrada Eloro.

Nella foto l'incendio di Isnello (fermo immagine dal video pubblicato su Facebook da Canadair Realforest Firetovirtual) 

Caricamento commenti

Commenta la notizia