Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, ecco il piano straordinario della Rap per il Festino a Palermo

Interventi di pulizia post evento già a partire dalle 4 del mattino di lunedì 15 luglio

In occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, nelle aree interessate dalle manifestazioni (Cassaro - Foro Italico), Rap ha disposto delle attività propedeutiche e prevede di attivare gli interventi di pulizia post evento già a partire dalle ore 4 del mattino di lunedì 15 luglio.

Nella mattina del 14 luglio dalle ore 7:30 alle ore 13:00 si provvederà al posizionamento di un centinaio di carrellati per il conferimento dei rifiuti da parte dell’utenza partecipante all’evento. Le vie coinvolte dalla distribuzione dei contenitori sono: via Lincoln (tra via Rao e via Foro Umberto I), via Roma (tra discesa dei Giudici e piazza San Domenico), Foro Umberto I; piazza Kalsa angolo Foro Umberto I, piazza Kalsa angolo via Cervello, via Porto Salvo, via Mura della Lupa, piazza Capitaneria di Porto, via Cala, piazza Marina, piazza Santo Spirito; in corso Vittorio Emanuele a seconda le esigenze.

Preventivamente saranno impiegati una trentina di operatori. A seguire, considerando le attività che comprenderanno anche altre aree, gli interventi di pulizia vedranno in campo non meno di una settantina di operatori.

Non mancheranno i presidi nelle vicinanze delle aree pedonali, in via Antonio Ugo, a piazza della Pace, via Archimede e presso Foro Umberto I, dove stazioneranno dei mezzi di grossa dimensione per i relativi travasi dei rifiuti dai mezzi piccoli satellitari a mezzi più grandi che saranno anche utilizzati nelle primissime ore del mattino del 15 luglio, a supporto delle attività di pulizia post festino.

«Sono certo - dichiara il presidente della Rap, Giuseppe Todaro - che anche quest’anno tutti i lavoratori della Rap, impegnati nelle aree operative, garantiranno la loro presenza al lavoro nonostante sia un giorno festivo per riconsegnare ai palermitani la città pulita».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia