Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rapina all'Eurospin di Acqua dei Corsari: le telecamere incastrano un ventinovenne

Un giovane, S.L.M, è stato rintracciato dai carabinieri poche ore dopo la fuga. Per lui è scattata la denuncia a piede libero

Rapinatore solitario in azione all'Eurospin di via Calogero Zucchetto, nella zona di Acqua dei Corsari a Palermo. Un uomo a volto scoperto e armato di coltello ha fatto irruzione nel supermercato che si trova a pochi metri da via Messina Marine ieri sera, 5 giugno, poco prima della chiusura. Ha puntato l'arma contro i dipendenti e li ha costretti a consegnare i soldi dell'incasso.

È poi fuggito con il bottino, che ammonterebbe a circa mille euro. Dall'attività commerciale è stato lanciato l'allarme ai carabinieri, ai quali le vittime hanno fornito una dettagliata descrizione del rapinatore. Sono così partite le ricerche e l'analisi delle immagini delle telecamere ha permesso ai militari di risalire in poco tempo al responsabile. Si tratta di S.L.M, palermitano di ventinove anni: per lui è scattata la dneuncia a piede libero.

I video si sono dunque rivelati ancora una volta fondamentali per le indagini: pochi mesi fa, i filmati acquisiti dalla polizia dopo una rapina messa a segno al Todis di via Roccazzo, hanno permesso di arrestare cinque persone, accusate a vario titolo di furto e rapina aggravata in concorso, estorsione, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi.

La banda era fuggita dal supermercato con 2.870 euro. Quattro erano entrati nel negozio e un quinto aveva fatto da palo alla guida di una Lancia Y con la targa coperta. Grazie ai sistemi di sorveglianza la squadra mobile è risalita agli autori del colpo, indagati anche per furti di auto ed estorsione esercitata con tecnica del «cavallo di ritorno», cioè il pagamento di una somma da parte dei proprietari per riavere indietro le proprie vetture.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia