Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strage di Casteldaccia, l'operaio sopravvissuto trasferito in una clinica

Il paziente era arrivato al Policlinico in condizioni disperate, ora proseguirà il percorso di riabilitazione a Villa delle Ginestre

Vigili del fuoco, sanitari e inquirenti sul luogo del tragico incidente sul lavoro a Casteldaccia (Palermo), 06 maggio 2024. E' di cinque morti e due intossicati, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio definitivo della strage sul lavoro avvenuta a Casteldaccia./////Firefighters, medical workers and investigators at the site of the tragic workplace accident in Casteldaccia, near Palermo, Sicily island, southern Italy 06 May 2024. The final toll of the workplace massacre which occurred in Casteldaccia is five dead and two intoxicated, one of whom is in serious condition.ANSA/IGOR PETYX

Oggi (21 maggio 2024) si conclude il percorso di assistenza e cura al Policlinico dell’operaio coinvolto nell’incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 6 maggio a Casteldaccia. L’uomo è stato trasferito a Villa delle Ginestre per proseguire il percorso di riabilitazione.

Il paziente, arrivato al Policlinico in condizioni disperate, dopo dieci giorni era uscito dalla terapia intensiva del dipartimento di emergenza diretto dal professore Antonino Giarratano e aveva proseguito le cure nell’unità operativa di Medicina interna e stroke care. In questo reparto di area medica a elevata competenza, diretto dal professore Antonino Tuttolomondo, aveva ricevuto il supporto continuato di tutti gli specialisti necessari a garantire un recupero funzionale organico e psicologico.

«Oggi - spiega Tuttolomondo - confermata la stabilità delle condizioni cliniche generali, respiratorie e il controllo della pressione arteriosa, si è provveduto al trasferimento presso la struttura di riabilitazione Villa delle Ginestre, dove il paziente potrà proseguire il percorso riabilitativo fisioterapico e logopedico già iniziato già durante la degenza in terapia intensiva e continuato durante la permanenza in medicina interna con stroke care».

Caricamento commenti

Commenta la notizia