Non ce l'ha fatta Raffaele Pesco, il motociclista di 57 anni rimasto gravemente ferito, lo scorso 26 aprile, in un incidente nella zona dell’Ucciardone. L'uomo si trovava a bordo di uno scooter Scarabeo e si era scontrato con una vettura una Volkswagen Polo, guidata da una donna. L'uomo era stato soccorso e trasportato in codice rosso al Policlinico di Palermo. Dopo alcuni giorni, però, è morto.
Tra i primi ad esprimere dolore, la Confraternita Maria SS. della Mercede al Capo, 1590 della quale faceva parte: «La nostra Confraternita esprime il cordoglio per Raffaele Pesco, figlio del Capo e amico di tutti, vittima di un terribile incidente che lo ha strappato ai suoi cari. Per lui eleviamo preghiere e per sua moglie e le sue figlie, come per i suoi parenti, tra cui la famiglia Impastato nostri confrati, chiediamo il dono del conforto. Possa la Vergine Santa accoglierlo in paradiso e presentarlo al trono dell’Altissimo. L’eterno riposo». A questa messaggio si è aggiunto quello della Confraternita di Maria SS Addolorata e del Cristo Morto al Capo: «La Confraternita si unisce al dolore della Famiglia Pesco per la prematura scomparsa del Nostro Amico Raffaele, Confrate in passato della Nostra Confraternita. Amico di tutti e Grande Devoto della Nostra Madre Addolorata».
Nel rione del Capo c'è molta tristezza e rabbia per quanto accaduto. Antonino Incontrera in un commento su Facebook ha scritto: «Un caro amico cresciuti nello stesso rione che tu possa R.I.P. Sentite condoglianze ai familiari». E Rita Falcone ha aggiunto: «Condoglianze a tutta la famiglia pesco Raffaele sarai sempre nei nostri cuori eri un grande uomo un grande marito papà è nonno riposa in pace Raffaele Pesco ora non sentirò più la tua voce che gridavi raffaeluccio». E Daniela Caponnetto ha scritto: «Un pezzo storico di piazza san cosimo condoglianze alla famiglia».
Caricamento commenti
Commenta la notizia