Un nuovo caso di violenza in pieno centro a Palermo. Un ragazzo di sedici anni è finito nel mirino di un gruppo di coetanei in piazza Verdi, dove è stato preso a pugni. La vittima, secondo quanto ha raccontato ai carabinieri che stanno adesso indagando, si trovava con un amico a pochi metri dal Teatro Massimo: è stato improvvisamente colpito da un giovane, poi è arrivato il resto del gruppo.
Ha quindi preso vita una discussione accesa, gli altri ragazzi, sul piede di guerra, avrebbero anche impugnato delle bottiglie. A quel punto il sedicenne è stato colpito al volto dagli altri aggressori, che si sono poco dopo allontanati, lasciandolo ferito per terra. Sotto choc, la vittima ha contattato i suoi familiari che l'hanno raggiunto.
Si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale Civico insieme alla madre ed è stato sottoposto alle cure mediche. Dagli esami è stata rilevata una frattura alla mandibola: per lui una prognosi di quindici giorni, ma sarà necessario un delicato intervento chirurgico, che sarà eseguito nelle prossime ore. Ha riportato anche ematomi sul naso, sulla spalla e sulla nuca.
Sulla vicenda sono in corso tutti gli accertamenti dei carabinieri della stazione Palermo Centro, che sul posto hanno effettuato i rilievi. Il ragazzo ferito è stato ascoltato a lungo, ha fornito un'ampia descrizione degli aggressori, raccontando di essere stato minacciato pure attraverso i social. A dare un importante contributo alle indagini potrebbero essere anche le immagini delle telecamere della zona, che potrebbero avere ripreso la scena.
Caricamento commenti
Commenta la notizia