Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Movida a Palermo, controlli al Politeama e alla Vucciria: multati un posteggiatore abusivo e tre locali, due gestori denunciati

In azione polizia, carabinieri e guardia di finanza, oltre al personale dell'Asp. Quattro contravvenzioni per violazioni al codice della strada

Nuovi controlli sulla movida a Palermo da parte di polizia, carabinieri, guardia di finanza, e personale dell’Asp. Al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine, impegnate nelle attività previste dal protocollo chiamato «Alto impatto», da una parte la zona del Politeama (piazza Sant’Oliva, piazza Castelnuovo e le vie vicine) e dall’altra la Vucciria (via Argenteria, via dei Coltellieri, via Pannieri).

Su cinque locali controllati, tre non sono risultati in regola. Al titolare di uno dei locali sono state contestate l’occupazione illecita di suolo pubblico, carenze igenico-sanitarie e la mancanza di Scia per la somministrazione su suolo pubblico con sanzione amministrativa di 4.000 euro. Occupazione illecita di suolo pubblico, carenze strutturali ed errata compilazione della procedura di autocontrollo Haccp con una multa di 3.000 euro la contestazione al secondo commerciante. Per i due titolari è scattata la denuncia. In un terzo esercizio alla Vucciria è stata elevata una sanzione di 2.000 euro.

Posti di blocco son stati dislocati nelle vie Turati e La Lumia, per quanto riguarda la zona Politeama, e nelle vie Argenteria, Coltellieri, Pannieri, Frangiai e in vicolo Mezzani per la Vucciria. Un uomo è stato multato perché svolgeva attività di parcheggiatore abusivo. Quattro le multe per violazioni al codice della strada.

L’obiettivo è stato, come sempre, quello di assicurare una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei luoghi più frequentati e nei punti di aggregazione, con lo scopo di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e criminalità che incida negativamente sui livelli di sicurezza, anche di quella percepita.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia