Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a 4 anni investito da un monopattino pirata

Per il bimbo frattura scomposta a una gamba, scappano i due ragazzi a bordo del mezzo

PALERMO..Ordinanza sindaco Orlando,divieto vendita alcolici dopo le ore 18,00.Nella foto Piazza Sant'Anna.Ph.Alessandro Fucarini

«Siamo in un’area pedonale, non ci sono pericoli». Il pensiero li ha accompagnati per tutta la mattinata fino a quando una coppia di ragazzi su un monopattino non ha investito il piccolo di quattro anni, procurandogli una frattura scomposta alla gamba e svanendo nel nulla tra le urla del bambino e la confusione generale. E sfortuna nella sfortuna, l’episodio è accaduto domenica, quando all’ospedale dei Bambini «l’ortopedico non c’è». Un’informazione che ha raggelato la famiglia del piccolo, risucchiata all’improvviso in una spirale (quasi) senza uscita di inquietanti avanti e indietro tra la struttura del Di Cristina e Villa Sofia. Ma andiamo con ordine. È circa l’ora di pranzo e, in piazza Sant’Anna, Lucrezia Notarbartolo, mamma del piccolo Adriano, la vittima dei pirati dell’area pedonale, è tra il pubblico di un noto locale della piazza: in compagnia di amici sta ascoltando suonare il marito Yannis, musicista, con la band.

Il piccolo di quattro anni e la sorellina stanno giocando, guardati a vista, nella piazza, quando Lucrezia si sente chiamare con voce preoccupata dalla figlia. «Mentre mi giravo già sentivo le urla di mio figlio - racconta la donna - quando sono arrivata sul posto c’era una ragazza che lo teneva tra le braccia e mi diceva scusami non abbiamo fatto in tempo a frenare». Come già raccontato, nella confusione, la ragazza sgattaiola via con l’altro passeggero. «Il monopattino è passato del tutto sopra la gamba di mio figlio - continua la signora Notarbartolo - la frattura si vedeva a occhio nudo». La famiglia ha fatto denuncia alla polizia e spera che le immagini delle telecamere di video sorveglianza possano aiutare a risalire alla coppia alla guida del monopattino pirata.

L'articolo completo di Davide Ferrara sul giornale oggi in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia