Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a Palermo e provincia per Pasqua e Pasquetta, ventuno le multe

Di particolare intensità la vigilanza al parco della Favorita per garantire il rispetto del divieto di fare il barbecue

A Pasqua e a Pasquetta, a Palermo e provincia, sono state identificate, nel corso dei controlli predisposti proprio nei giorni di festa,  244 persone, controllati 172 mezzi ed elevate 21 contestazioni di violazione al codice della strada.

È stato un ponte pasquale di lavoro per le forze di polizia della provincia di Palermo, che, in previsione di un massiccio afflusso turistico su strade ed autostrade del capoluogo, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio. Polizia di Stato, Arma dei carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale di Palermo e corpo forestale hanno contribuito al presidio dei punti di accesso, degli assi viari di transito più intenso, di parchi, giardini e luoghi di aggregazione nonché di itinerari-turistico monumentali, primo fra tutti quello arabo normanno.

Il pattugliamento delle aree e la prevenzione di reati e condotte improprie è stato assicurato anche attraverso il ricorso della squadra di polizia a cavallo dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico che, specialmente alla Favorita, ha verificato che venisse rispettato il divieto di accensione di fuochi stabilito con apposita ordinanza comunale.

Il monitoraggio è arrivato anche dall’alto, con la presenza degli elicotteri, rispettivamente del IV reparto volo della polizia di Stato e del nucleo elicotteri carabinieri Palermo-Boccadifalco, in volo durante l’intero arco della giornata, sulle aree ritenute più a rischio. Presente anche una squadra dei sommozzatori della polizia di Stato impiegata al largo del golfo di Mondello.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia