Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, controlli nei locali della movida: un pub sequestrato e maxi multe in centro

Nel mirino della polizia municipale due attività commerciali in corso Vittorio Emanuele e in via Cavour. Sanzioni per diciottomila euro

Proseguono a Palermo i controlli contro la movida selvaggia. La polizia municipale, nell'ambito dell'attività «Alto impatto», ha passato al setaccio due locali che si trovano in centro, rilevando numerose irregolarità. Nel mirino sono finite due attività in corso Vittorio Emanuele e in via Cavour, in totale sono state elevate sanzioni per circa diciottomila euro. Nel primo caso è stato necessario ils equestro preventivo per violazione dei sigilli da parte del titolare. L'attività, infatti, era stata già sottoposta a sequestro dagli agenti della polizia municipale, il 17 febbraio.

Durante il controllo dei giorni scorsi, però, il pub è stato trovato aperto al pubblico: all'interno c'erano anche dei clienti. Inoltre, gli agenti hanno accertato che non erano presenti né materiali edili, né attrezzature riconducibili ai lavori per la messa in sicurezza e la rimozione delle irregolarità strutturali che erano state rilevate in precedenza. «Diverse le contestazioni elevate - spiegano dal comando - tra cui la mancanza dalla Scia per la somministrazione di alimenti e bevande. In totale multe di ottomila euro. Il titolare è inoltre stato indagato per violazione dei sigilli e sottrazione di cosa sottoposta a sequestro nel corso di un procedimento penale».

In via Cavour la polizia municipale ha invece notato che ai clienti venivano somministrate al banco, dopo l'orario consentito, bevande alcoliche e superalcoliche, consumate, poi, in uno spiazzo adiacente. È stato anche accertato che l'addetto alla vendita dei drink, identificato dagli agenti insieme a tre clienti, non era in possesso del titolo professionale necessario per la manipolazione e somministrazione di alimenti e bevande. In questo caso sono quindi scattate multe per quasi diecimila euro. Gli agenti hanno anche rilevato gravi ed evidenti carenze igienico sanitarie e strutturali ed è stata sospesa la vendita di bevande.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia