Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roberta Bruzzone a Palermo, faccia a faccia con Barreca: «Quelle scritte sui muri della casa dell'orrore per capire la mattanza»

La criminologa ha avuto un lungo colloquio con l'imbianchino, in carcere per l'omicidio di moglie e figli: «Il mio assistito è coerente, ma caratterizzato da problematiche importanti a livello psichiatrico. Tornerò in città per verificare altre informazioni che mi ha fornito»

«Abbiamo ripercorso la vicenda dettagliata, con aspetti di fondamentale importanza. Abbiamo ripercorso tutto quello che è successo anche prima, Barreca è stato coerente ma caratterizzato da problematiche importanti a livello psichiatrico. Tornerò a Palermo per verificare altre informazioni che mi ha fornito Barreca».

A parlare è Roberta Bruzzone, la criminologa chiamata a far parte del team della difesa per una consulenza psichiatrica di parte nei confronti di Giovanni Barreca, accusato degli omicidi, compiuti ad Altavilla Milicia, della moglie Antonella Salamone e dei figli Kevin ed Emanuel di 16 e 5 anni. La Bruzzone e Barreca si sono incontrati oggi al carcere dei Pagliarelli a Palermo.

La difesa di Giovanni Barreca ha chiesto anche di entrare nella villetta di Altavilla Milicia per fare un sopralluogo sulla scena del crimine, effettuato dai Ris, in cerca di dettagli, magari trascurati, che possano definire meglio alcuni punti oscuri sulla dinamica del massacro. Una mossa fondamentale che, nelle intenzioni dell’avvocato Giancarlo Barracato, è servita anticipare e respingere le accuse di Massimo Carandente e Sabrina Fina - ritenuti gli ispiratori della strage - i quali sostengono di essere andati via prima che esplodesse la violenza, addossando all’imbianchino di 54 anni tutte le colpe.

Nella casa dell'orrore la criminologa vuole esaminare anche quelle scritte sui muri tracciate nei giorni della strage: «Sono fondamentali per ricostruire alcuni passaggi dei delitti, le scritte sono fondamentali per capire una problematica psichiatrica che probabilmente non riguardava solo Barreca».

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia