Auto ancora nel mirino dei ladri a Palermo. Stavolta ad entrare in azione sono stati due giovanissimi, di sedici e tredici anni. Sono stati notati dai carabinieri che stavano effettuando alcuni controlli a Brancaccio, mentre armeggiavano tra i mezzi in sosta nel parcheggio del centro commerciale Forum di via Pecoraino. Stavano smontando i fari da una Smart e ne avevano già prelevati altri due da un'auto dello stesso modello.
Colti in flagrante, sono stati immediatamente identificati: per il sedicenne è così scattato l'arresto. Il tredicenne, non imputabile per via dell’età, è stato segnalato alla procura dei minori. L'ultimo caso risale soltanto a una settimana fa: è stato arrestato dai carabinieri un trentenne che in corso Calatafimi ha preso di mira un altro veicolo parcheggiato: aveva appena smontato alcune parti di un'auto che presto sarebbero diventati pezzi di ricambio da piazzare nel mercato nero.
I militari stavano effettuando alcuni controlli nella zona quando hanno notato l'uomo, che cercava di nascondersi tra i mezzi. L'hanno trovato in possesso di un grimaldello, pinze e cacciaviti con cui aveva poco prima forzato l'auto, che ha anche saccheggiato. Per lui è scattato subito l'arresto per furto aggravato, ricettazione e possesso di attrezzi da scasso.
Un episodio che allunga la lista di furti e atti vandalici ai danni delle auto a Palermo. Alla Noce, a metà febbraio, sono state date alle fiamme sette macchine. I vigili del fuoco arrivati in via Crociferi per spegnere l'incendio hanno trovato tracce di liquido infiammabile. Nel centro storico una decina di mezzi sono invece stati gravemente danneggiati nella zona compresa tra via Maqueda e piazza Sant'Anna. I vandali hanno colpito nel giro di pochi giorni nelle vie Calderai, Bologna, Livorno, Cantavespri. I residenti hanno trovato i vetri sfondati, a finire nel mirino anche il furgone utilizzato da un commerciante.
Caricamento commenti
Commenta la notizia