Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Giuseppe Jato, nuovo autovelox fisso sulla strada statale 624

Si trova al chilometro 25 e 800 della Palermo-Sciacca: controllerà tutte e due le direzioni di marcia, anche di notte. Il limite è di 90 km orari

Da oggi è attivo l’autovelox fisso al chilometro 25 e 800 della statale 624 Palermo-Sciacca, all’altezza di San Giuseppe Jato. La comunicazione è arrivata dal sindaco Giuseppe Siviglia. Dopo circa tre anni di stop, ripartono dunque i controlli sulla velocità nel tratto tra le uscite di San Giuseppe Jato e San Cipirello, dove c’è il limite di 90 km/h.

L’autovelox controllerà tutte e due le direzioni di marcia, anche di notte. Si tratta di un sistema a noleggio dotato di telecamere a infrarossi, che si occupa sia di rilevare le infrazioni che di inviare i verbali. Il servizio è stato affidato dal Comune per 21 mesi, prorogabili per altri 18, alla ditta Sercom srl di Cassino. Superati i limiti massimi di velocità, sono previste sanzioni amministrative che vanno da 42 a 3.382 euro, oltre alla sospensione della patente da 1 a 12 mesi a seconda della gravità dell’infrazione.

Nella foto d'archivio un autovelox fisso

Caricamento commenti

Commenta la notizia