Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, incendiati i giochi del parco di via Uditore

I residenti, allarmati dalle fiamme, hanno contattato i vigili del fuoco e sul posto sono giunti anche i carabinieri

I giochi del parco di via Uditore a Palermo, ieri sera (22 febbraio), sono stati dati alle fiamme. A denunciare l'atto vandalico è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Tiziana D’Alessandro, che ha pubblicato le foto di ciò che è rimasto sul proprio profilo Facebook. I residenti, allarmati dalle fiamme, hanno contattato i vigili del fuoco e sul posto sono giunti anche i carabinieri.

"Esprimo sgomento per l'incendio appiccato, questa sera, nel parco giochi di via Uditore Tiepolo - scrive sui social la D'Alessandro -. Incendio che è stato prontamente contenuto grazie all'intervento dei carabinieri, che aiutati dagli abitanti vicini, hanno spento le fiamme che avevano già avvolto lo scivolo e si stavano propagando al resto del grande gioco centrale. Non si capisce come mai non ci sia mai stato un rogo quando il parco era sepolto dai rifiuti, invece, oggi che è stato ripulito e riqualificato viene dato alle fiamme".

"Questo nuovo gesto di inciviltà - prosegue - dimostra che bisogna tenere sempre più alzata l'asticella della attenzione. Evidentemente taluni personaggi non hanno gradito gli sforzi dell'amministrazione, su mio sollecito, di recuperare e riqualificare il Parco. Evidentemente a certi personaggi andava bene l'abbandono cui versava questo spazio oggi di nuovo fruibile a tanti bambini e ragazzi. Questa è anche occasione per ringraziare i Carabinieri intervenuti sul posto ed i cittadini che si sono adoperati allo spegnimento del rogo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia