Un incendio è divampato oggi a Garbinogara, contrada che ricade nel territorio di Collesano. Il rogo è stato alimentato dal forte vento che da oggi sta sferzando l’intera provincia. Pare che le fiamme siano partite da un terreno dove un uomo voleva bruciare le sterpaglie. Il rogo si è immediatamente allargato e ha rischiato di minacciare il centro di compostaggio del Comune.
Tre le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Cefalù intervenute per spegnere il rogo con il supporto di un bulldozer messo a disposizione da alcuni privati per evitare che le fiamme si propagassero.
«La situazione - dice il sindaco Tiziana Cascio - sembra essere finalmente sotto controllo. A rendere difficoltose le operazioni di spegnimento sono state le raffiche che abbiamo da stamattina. L’albero era caduto sulla strada provinciale 9, fortunatamente in un momento in cui nessuno transitava da lì. I nostri vigili hanno gestito la viabilità e la strada è stata riaperta alla circolazione».
Il vento ha anche causato la caduta di un albero, che ha invaso la carreggiata sulla strada provinciale 9 (nella foto), all'altezza bivio Basalaci-Rocca, come fa sapere sempre il Comune di Collesano, aggiungendo di avere segnalato il problema agli operatori della Città Metropolitana di Palermo.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia