Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aliminusa piange Epifanio, ucciso dalla febbre a 13 anni

Il ragazzo è morto improvvisamente, nonostante il ricovero al Di Cristina

Epifanio Riili

Tragedia ad Aliminusa, un tredicenne è morto dopo qualche giorno di febbre alta. Epifanio Riili era stato trasportato all’ospedale pediatrico dei Bambini del capoluogo, dove è spirato intorno alla mezzanotte di ieri. Un piccolo angelo che vola in cielo, lasciando nello sconforto una comunità intera. Una morte improvvisa e a seguito di qualche giorno di febbre. Una morte che ha colpito al cuore la piccola comunità madonita, che si è stretta attorno alla famiglia e agli affetti più cari del bambino.

A dare notizia del tragico evento è stato il sindaco di Aliminusa, Michela Panzarella. «Un dolore - ha detto - senza eguali. Siamo tutti attoniti. Non riusciamo a comprendere la ragione di una così grande tragedia. La morte del piccolo Epifanio ha generato sconforto in tutta la comunità. Era un bambino meraviglioso, affettuoso e pieno di vita. Lo avevo incontrato qualche giorno fa in occasione della festa del carnevale. Correva, giocava e dimostrava affetto a tutti. Era un bambino gioioso e pieno di vita. È davvero doloroso dovere dare notizia della morte di un bambino amato da tutti e che fa parte della nostra comunità. Siamo vicini alla famiglia e dimostreremo loro il nostro affetto. Abbiamo proclamato il lutto cittadino».

L'inaspettata tragedia ha colpito una famiglia benvoluta e conosciuta in paese. Papà Ignazio e mamma Anna Maria, infatti, sono due dipendenti comunali, che godono di stima e affetto da parte di tutti. La morte di Epifanio, figlio unico della coppia, che frequentava la scuola media, ha generato un dolore diffuso in paese. Epifanio, dopo qualche giorno di febbre alta, è stato trasportato dalla famiglia all’ospedale dei Bambini, dove hanno preso in carico il piccolo. Venerdì la situazione è precipitata, racconta il primo cittadino, fino alla drammatica conclusione. Ad Aliminusa per volontà dell’amministrazione comunale è stato proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. La salma è stata riconsegnata alla famiglia. I funerali saranno celebrati domani alle 15.30 presso la parrocchia Sant’Anna di Aliminusa.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia