Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, due spacciatori cadono nella rete della polizia a Ballarò

Un pusher è stato inseguito e bloccato in via Maqueda, un altro è stato scoperto dai falchi dopo aver nascosto la droga nel tubo di una impalcatura

Altri due spacciatori di Palermo finiscono nella rete della polizia di Stato. Due le operazioni portate a segno. Nella prima gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, durante in via San Nicolò all’Albergheria, hanno scorto due uomini confabulare tra loro e, nella circostanza, uno dei due è stato sorpreso nell’atto di cedere qualcosa all’altro. I due sospettati all’arrivo della volante si sono dati alla fuga tra le stradine interne del mercato di Ballarò. Uno di loro è stato raggiunto in via Maqueda e, con l’ausilio di un altro equipaggio, è stato bloccato.

La perquisizione personale a cui il giovane è stato sottoposto, ha consentito di rinvenire, rispettivamente all’interno del calzino del piede sinistro ed in una tasca del giubbotto, due involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish e harijuana, denaro contante di vario taglio per un totale pari a circa 525 euro e quattro telefoni cellulari di cui su tre non è stato in grado di fornirne la provenienza.  Terminata l’attività su strada, i controlli sono stati estesi al domicilio del giovane, ed all’interno di un pensile di un mobile del salone, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo marijuana e materiale atto al confezionamento della stessa. Il giovane, arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato inoltre indagato per il reato di ricettazione. La droga, il materiale per il confezionamento, i cellulari ed il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati posti sotto sequestro.

Il secondo arresto, operato nei confronti di un palermitano, è invece maturato nell’ambito di servizi di osservazione e appostamento predisposti in piazza Ballarò, dai falchi della squadra mobile.
Secondo quanto è stato ricostruito gli agenti hanno notato la presenza di un uomo, a loro noto per precedenti specifici in materia di stupefacenti, che, in modo sospetto, ha occultato un grosso involucro all’interno del tubo di una impalcatura all’interno del mercato di Ballarò, per poi sostare in evidente stato di attesa sulla sede stradale.

L’arrivo di un avventore ed un breve conciliabolo con lo stesso, ha indotto l’uomo a recarsi sul posto dove in precedenza era stato visto occultare il grosso involucro, prelevare una dose e cederla all’avventore (rimasto in attesa), a fronte di una somma di denaro.

Certi di avere assistito ad un episodio di spaccio, i poliziotti sono intervenuti ed hanno sottoposto a controllo l’uomo, nelle cui tasche, a seguito di perquisizione personale, è stata rinvenuta una somma di denaro pari a circa 32 euro, in banconote di piccolo taglio. I poliziotti hanno successivamente sottoposto a controllo il luogo dove pochi istanti prima il fermato aveva prelevato la dose di stupefacente, rinvenendo all’interno del tubo dell’impalcatura un involucro contenente 17 dosi di cocaina e crack.

L’uomo è stato pertanto arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre la droga ed il denaro sono stati posti sotto sequestro.
Entrambi gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia