Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il cavallo trovato morto a Palermo, l'assessore Pennino: «Lo ha travolto un'auto»

L’esponente della giunta Lagalla smentisce l’ipotesi di una corsa clandestina: «Stando al rapporto dell’Asp, avvertita dalla polizia municipale, l’animale ha subito un trauma dopo l’impatto con un veicolo»

L'assessore Rosi Pennino

Sarebbe stato colpito da un'auto il cavallo trovato morto stamattina a Palermo. A dirlo è l’assessore comunale per i Diritti degli animali, Rosi Pennino. Una versione che smentirebbe l'ipotesi di una corsa clandestina.

«Stando al rapporto dell’Asp, avvertita dalla polizia municipale, il cavallo trovato morto in viale Regione Siciliana sarebbe deceduto a seguito di un trauma dopo l’impatto con un veicolo», riferisce l'assessore Pennino. «Il cavallo, regolarmente registrato con microchip, trainava un carro e la morte non sarebbe, dunque, da collegare a una corsa clandestina, così come nessuna segnalazione su tale attività illegale è pervenuta al comando dei vigili», aggiunge. «Da parte dell’amministrazione - conclude - resta lo sgomento per la triste fine dell’animale e il Comune continuerà a seguire gli eventuali sviluppi sulla vicenda. Queste le notizie ufficiali».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia