Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, raffiche di multe nel quartiere Zisa: 22 mezzi rimossi

La polizia municipale, dopo l'operazione in corso Finocchiaro Aprile, si è spostata nella parte più alta del quartiere

Dopo la raffica di multe in corso Finocchiaro Aprile, i vigili urbani si sono spostati oggi nella parte alta della Zisa con controlli e sanzioni nella zona tra il tribunale e il Castello della Zisa. Nel corso dell'operazione sono stati complessivamente elevati 87 avvisi di violazione del Codice della strada, sono stati rimossi 22 veicoli più uno abbandonato e sono stati diversi i verbali contestati per scopertura assicurativa.

Inoltre è stato effettuato anche il controllo sui possessori di cani per le deiezioni canine e la verifica dei microchip e sono state inviate diverse segnalazioni a Rap per lo svuotamento dei cassonetti rifiuti solidi urbani. Sono stati anche multati due ambulanti sprovvisti di autorizzazione per vendita e occupazione di suolo pubblico ed elevati due verbali ai sensi della Legge sul commercio 18/95 e altri 2 per violazioni relative a illeciti di natura sanitaria, per un totale circa di sette mila euro di sanzioni con relative segnalazioni all'autorità giudiziaria per occupazione di suolo pubblico.

L'attività di controllo della polizia municipale, guidata dal comandante Angelo Colucciello, si è svolta in un'area che fa parte dell'itinerario arabo normanno e da dove sono numerose sia le segnalazioni dei turisti sia gli esposti presentati dai residenti. Nelle prossime settimane le attività tenderanno ad abbracciare tutte le aree cittadine: «È necessario continuare a fare come abbiamo iniziato. Se appare difficile controllare tutto bene sempre, controlleremo bene un po' per volta. Ma continueremo senza alcuna remora», fanno sapere dal comando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia