Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partinico, fiaccolata per il ragazzo ucciso: la famiglia dal palco contesta la scarcerazione del giovane indagato

La mamma di Francesco Bacchi, Daniela Vicari, non ha avuto parole di perdono né per il ventenne accusato dell'omicidio né per l’avvocato che lo assiste

Il corteo della fiaccolata per la morte di Francesco Bacchi con in testa il sindaco di Partinico Pietro Rao e la madre del ragazzo, Daniela Vicari

In tanti hanno preso parte a Partinico alla fiaccolata per Francesco Bacchi, il giovane ucciso nei pressi della discoteca Medusa a Balestrate la notte tra sabato e domenica. Parenti, amici e cittadini dei comuni del circondario si sono riuniti in piazza per un momento di riflessione.

A parlare dal palco le mamme delle ultime vittime delle risse scoppiate in zona. La mamma di Paolo La Rosa, il giovane ucciso davanti alla discoteca Millenium il 24 febbraio del 2020, la mamma di Vincenzo Trovato, il giovane di 22 anni ucciso davanti ad un lido di Balestrate il 12 agosto del 2022. Ha preso la parola anche la mamma di Francesco Bacchi, Daniela Vicari, che non ha avuto parole di perdono né per il giovane accusato di avere ucciso il figlio né per l’avvocato che lo assiste. Hanno preso la parola anche i sindaci di Partinico, Terrasini, Trappeto e Balestrate.

La tensione era tanta durante la manifestazione. Erano soprattutto i giovani amici di Francesco ad essere dispiaciuti per non avere potuto partecipare alla celebrazione del funerale che è stato ristretto ai soli parenti intimi della vittima. In tanti non hanno accettato la decisione del tribunale di concedere i domiciliari al giovane accusato dell’omicidio. Una scelta contestata anche dalla famiglia, anche apertamente questa sera dal palco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia