Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provano a rubare il rame dalla ferrovia, due arrestati tra Palermo-Roccella e Ficarazzi

La polizia ha ricevuto la segnalazione dagli uomini della sicurezza Fs ed è andata a prendere i ladri. Recuperati anche centro metri di cavi

La polizia di Stato ha arrestato due uomini, accusati di furto di rame lungo la linea ferrata tra le stazioni di Palermo Roccella e Ficarazzi.

Il furto è stato compiuto nelle prime ore della scorsa domenica. Il personale delle ferrovie aveva lanciato l’allarme per la presenza di due uomini che armeggiavano dentro alcuni tombini scoperchiati. L’allarme è stato raccolto dalla sala operativa della Polfer di Palermo e diramato alle pattuglie. Sono così arrivati gli agenti che hanno bloccato i due ladri. I poliziotti su strada hanno intercettato i due mentre provavano a fuggire. Nel loro tentativo, hanno prima occupato i binari, poi si sono spostati in zone di campagna e infine nel centro abitato, dove sono stati bloccati e tratti in arresto. I poliziotti, a seguito di ispezione sul luogo del furto, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro attrezzi usati per realizzarlo come scalpelli e martelli. Sono stati recuperati anche cento metri di rame. Il gip ha convalidato l’arresto.

Il furto non ha pregiudicato la regolarità della circolazione su linea ferrata ma avrebbe potuto farlo se i tempi di reazione delle pattuglie intervenute non fossero stati tempestivi. Al riguardo, sottolinea la nota della questura, è stata preziosa la collaborazione della Fs Security che ha lanciato l’allarme.

Quello neutralizzato dai poliziotti è solo l’ultimo dei furti di rame avvenuti nel recente periodo, conclusosi con arresto e che ha rischiato di compromettere l’erogazione di servizi essenziali. Nei giorni scorsi la polizia aveva arrestato un cittadino sorpreso in flagranza di furto dei cavi di rame all'interno di un padiglione universitario in viale delle Scienze, a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia