Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Giuseppe Jato ricorda il piccolo Di Matteo a 28 anni dalla morte

Domani la cerimonia e l'intitolazione del parco urbano. Si esibiranno il baby violinista Samuele Palumbo vincitore di Tu Si Que Vales 2023 e gli alunni dell’istituto Riccobono

In occasione del 28mo anniversario dell’omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo strangolato e il cui corpo è stato sciolto nell’acido, a San Giuseppe Jato verrà inaugurato il parco urbano a lui dedicato.

La cerimonia avrà inizio domani, giovedì 11 alle 10 nella sala multimediale Pio La Torre nella Casa del Fanciullo e si concluderà nel parco urbano Di Matteo. Interverranno: Giuseppe Siviglia, sindaco di San Giuseppe Jato; Edy Tamajo, assessore regionale Attività Produttive; Massimo Mariani, prefetto di Palermo; Vito Calvino, questore di Palermo; il generale Luciano Magnini, comandante provinciale dei carabinieri; il generale Domenico Napolitano, comandante provinciale guardia di finanza; Nicola Vernuccio, direttore generale della Città Metropolitana di Palermo; don Ferdinando Troia, arcivescovo di Monreale. È prevista la proiezione del video degli alunni dell’istituto Riccobono di San Giuseppe Jato.

Al parco urbano si esibiranno il baby violinista Samuele Palumbo vincitore di Tu Si Que Vales 2023 e gli alunni dell’istituto comprensivo Riccobono su famosi brani: Esseri Umani e Supereroi. Saranno presenti oltre ai familiari di Di Matteo i sindaci del consorzio Sviluppo e Legalità e diverse autorità civili, militari e religiose.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia