Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, scoperti oltre 30 chili di droga in un garage al Villaggio Santa Rosalia: tre arresti

Nel box trovati 150 panetti di hashish e un chilo di cocaina. Secondo gli investigatori la sostanza stupefacente era stata trasportata dalla Puglia fino in città con due auto noleggiate in Piemonte

Scoperti in un garage del Villaggio Santa Rosalia, a Palermo, quasi 30 chili di hashish e un chilo di cocaina. La guardia di finanza ha arrestato nei giorni scorsi - ma la notizia è stata resa nota oggi - in flagranza tre persone (delle quali non sono state rese note le generalità, ndr) accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che, secondo gli investigatori, avrebbero provato a trasportare dalla Puglia alla Sicilia con due macchine prese a noleggio in Piemonte.

In particolare, i baschi verdi del gruppo pronto impiego, durante un turno di servizio serale di controllo del territorio, avevano notavano a distanza una persona aprire con molta circospezione la saracinesca di un box in zona Villaggio Santa Rosalia per consentire l’ingresso di un’autovettura.

I militari, dopo aver rilevato che una seconda auto sopraggiungeva sul luogo, decidevano di avvicinarsi al box e avvertendo da subito un forte odore di sostanza stupefacente prontamente intervenivano. All’interno venivano sorprese tre persone intente ad armeggiare con fare furtivo all’interno dell’auto.

Con l’ausilio del cane pastore tedesco Nico dell’unità cinofila intervenuta, si procedeva alla perquisizione delle auto sopra indicate. L’attività consentiva così di rinvenire nell’auto parcheggiato all’interno del box 150 panetti di hashish riportante la scritta «Bio» e un panetto di cocaina con la scritta «550» occultati all’interno dei pannelli delle portiere nonché nel vano adibito alla ruota di scorta nel cofano posteriore.

Dai documenti rinvenuti a bordo delle due autovetture si è potuto ricostruire l’itinerario dei veicoli che, presi a noleggio in Piemonte, erano serviti per il trasporto dello stupefacente rinvenuto, dalla Puglia in Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia