Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura in corso dei Mille a Palermo, ragazzini lanciano un petardo dentro al tram: autista in ospedale

Il dipendente Amat ha contattato i carabinieri ed è stato trasportato al Policlinico per accertamenti

Tre ragazzini hanno lanciato un petardo dentro una vettura del tram con a bordo i passeggeri. Paura in corso dei Mille dove i tre teppisti hanno preso di mira il mezzo dell’Amat che era arrivato all’altezza di viale Amedeo d’Aosta.

Il tram stava viaggiando sulla linea 1 quando ha fatto una sosta alla fermata Missori. I tre ragazzini, a volto coperto, avrebbero acceso un petardo per poi lanciarlo all’interno della vettura a bordo della quale c’erano diversi passeggeri. L’esplosione ha danneggiato la porta automatica e creato un buco nella pedana.

Il dipendente Amat si è sincerato delle condizioni dei presenti, ha chiuso la «bussola» ed è ripartito per raggiungere il capolinea e lanciare l’allarme. Dopo aver avvisato l’azienda il dipendente Amat è arrivato nel deposito, ha contattato i carabinieri e chiesto l’intervento di un’ambulanza che lo ha portato in ospedale al Policlinico per accertamenti.

I carabinieri hanno ascoltato il suo racconto e acquisito i video ripresi da numerose telecamere che potrebbero fornire qualche elemento utile per risalire all’identità dei tre vandali. Il tram rimarrà in deposito sino a quando non verranno sostituite le parti danneggiate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia