Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carini, nel magazzino di una ditta di articoli per la casa c'erano due tonnellate di fuochi artificiali

La guardia di finanza ha sequestrato un milione di prodotti. Il titolare è stato denunciato per commercio abusivo di materiale esplodente e per il mancato rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro

I finanzieri del secondo nucleo operativo metropolitano di Palermo hanno sequestrato oltre un milione di artifici pirotecnici custoditi a Carini, in un magazzino di proprietà di una ditta operante nel settore della fornitura all’ingrosso di prodotti per casalinghi. I militari hanno constatato il mancato rispetto di qualunque norma di sicurezza che consentisse di detenere le merci pericolose.

Le fiamme gialle hanno sequestrato circa due tonnellate di materiale esplodente che, tra l’altro, risultava stoccato vicino a materiale altamente infiammabile. Il titolare è stato denunciato con l’accusa di commercio abusivo di materiale esplodente ma anche per il mancato rispetto delle prescrizioni impartite in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Il responsabile dell’attività non sarebbe stato in grado di esibire neanche le previste certificazioni di prevenzione incendi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia