Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, spacciavano cocaina alla Vucciria: due arresti

Sorpresi dai carabinieri mentre cedevano una dose a un cliente

Nei mercati storici di Palermo insieme a frutta, verdura e street food la droga scorre a fiumi. E' quanto emerge dall'ultima operazione messa a segno nella notte dai Carabinieri della compagnia di Piazza Verdi, che hanno arrestato sette persone attive nella piazza di spaccio della Vucciria. Complessivamente i provvedimenti cautelari disposti dal gip sono 11: oltre agli arresti, per quattro persone sono scattati infatti l'obbligo di dimora e la presentazione alla Pg. Sono tutti accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L'indagine dei carabinieri, coordinata dalla Procura, è scattata nel febbraio del 2020, in piena pandemia, e si è conclusa ad agosto dello stesso anno. Gli indagati sarebbero stati punto di riferimento per tantissimi consumatori tra turisti e giovani della movida palermitana. La vendita di stupefacenti non si sarebbe fermata nemmeno durante il lockdown. Nel corso dell'attività investigativa tre persone erano già state arrestate in flagranza di reato. Una di loro, in particolare, era stata sorpresa in un magazzino del centro di Palermo dove erano stati trovati 500 grammi di hashish e 400 grammi di marijuana e tutto l'occorrente per il confezionamento. Nel corso dell'indagine sono state denunciate altre due persone e segnalati alla prefettura 25 acquirenti.ANSA/CARABINIERI EDITORIAL USE ONLY NO SALES

I carabinieri della stazione Palermo Centro hanno arrestato due persone, un 63enne e un 37enne, entrambi palermitani e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari, nel corso di uno specifico servizio antidroga nel quartiere Vucciria, hanno notato i due uomini cedere un involucro, che si è rivelato essere una dose di cocaina, ad un 44enne palermitano. Effettuato quindi un controllo anche nelle abitazioni degli indagati sono state recuperate altre 10 dosi di cocaina e oltre 400 euro in contanti.

Gli arrestati, su disposizione del pubblico ministero, sono stati ristretti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida; l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Palermo quale assuntore di stupefacenti a scopo non terapeutico.

La droga sequestrata sarà ora analizzata dal laboratorio del comando provinciale per le verifiche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia