Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Danneggiata panchina rossa installata una settimana fa dagli studenti a Palermo

Il vicepresidente della prima circoscrizione, Antonio Nicolao: «Spiace vedere la targa vandalizzata probabilmente da un pugno»

Danneggiata la panchina rossa di piazza Bottego a Palermo, installata appena pochi giorni fa dagli studenti dell’istituto Francesco Ferrara. È stata distrutta - forse con un pugno - la targa. A renderlo noto è il vicepresidente della prima circoscrizione, Antonio Nicolao.

«Spiace vedere la targa vandalizzata probabilmente da un pugno, sferrato da chi avrebbe bisogno di essere aiutato. Ma la storia ci insegna che per ottenere le rivoluzioni culturali ci vuole tempo e perseveranza, e questo gesto è un modo violento di dissentire - dice Nicolao - qui però nessuno ha intenzioni di arrendersi e andremo avanti, anche se dovessimo sostituire la targa all’infinito».

Dalla scuola l’impegno a proseguire nell’impegno contro ogni forma di violenza. «A pochissimi giorni dalla sua installazione da parte dei ragazzi e delle ragazze del Ferrara, la targa viene danneggiata - dice la dirigente scolastica del Ferrara, Ilaria Virciglio -. Il territorio è la nostra casa, la città è la nostra casa e la scuola continuerà con grande determinazione a insegnare agli studenti e alle studentesse che la propria casa necessita di cura, di amore e di dedizione e non di violenza. Anche quando la violenza verso persone e cose sembra imperversare, noi dell’Iiss Ferrara continueremo ad andare in direzione ostinata e contraria».

Caricamento commenti

Commenta la notizia