Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coltivava droga in casa Carini: lui arrestato, la moglie denunciata

La piantagione indoor di cannabis indica composta da 417 piante aventi fusto alte anche un metro e mezzo. Veniva alimentata con allacci abusivi alla rete elettrica

I carabinieri della compagnia di Carini hanno arrestato in flagranza un uomo 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di coltivazione di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica commessi in concorso con la moglie, 47 anni, deferita in stato di libertà.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio è stata individuata, in pieno centro urbano, una piantagione indoor di cannabis indica composta da 417 piante aventi fusto tra un metro e un metro e mezzo, pronte per la raccolta, custodite all’interno di tre diversi locali nella disponibilità dell’arrestato, tutti attrezzati con lampade, reattori, ventilatori e bilancia.

L’alimentazione delle attrezzature veniva garantita per mezzo di un allaccio abusivo alla rete elettrica, rimosso da personale specializzato.

Parte della sostanza stupefacente è stata campionata e, successivamente, inviata al laboratorio di analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale di Palermo per gli esami tecnici. Il restante quantitativo è stato distrutto sul posto, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia