Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, spacciatore di Ballarò arrestato dopo un inseguimento

Durante la fuga il pusher ha provato a disfarsi di alcune dosi, nella sua abitazione trovati eroina, materiale per il taglio e il confezionamento e soldi. Il cliente è riuscito a fuggire

La polizia di Stato ha arrestato a Ballarò un uomo ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è maturato nell’ambito di servizi specifici di prevenzione e controllo del territorio volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga nel capoluogo. I falchi della sezione contrasto al crimine diffuso della squadra mobile transitando per via Chiappara, al Carmine, hanno scorto un uomo intento a cedere due involucri ad un'altra persona che, a sua volta, qualche istante prima, gli aveva passato una somma di denaro.

I poliziotti sono pertanto intervenuti intimando l’«Alt polizia» ai due uomini, i quali si sono dati però a precipitosa fuga a piedi. L’acquirente ha fatto perdere subito le proprie tracce tra i vicoli del quartiere, mentre il pusher durante la fuga ha provato a disfarsi dei due involucri che prima aveva tentato di cedere all’acquirente, sforzo vanificato dagli agenti che, recuperato lo stupefacente, hanno bloccato il fuggitivo nei pressi di corso Tukory.

L’uomo sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di denaro contante pari a 55 euro in banconote di piccolo taglio, di un mazzo di chiavi e di alcuni telefonini. Gli agenti, attraverso riscontri investigativi, sono riusciti a risalire alla dimora dell’uomo, infatti le chiavi che questi aveva al seguito hanno consentito l’accesso all’appartamento nella sua disponibilità. A seguito della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori 12 dosi della stessa sostanza stupefacente del tipo eroina, materiale da taglio e confezionamento, un bilancino di precisione e denaro contante pari a 560 euro in banconote di piccolo e medio taglio.

La droga, il materiale ed il denaro, ritenuto proveniente dell’attività di spaccio, sono stati posti sotto sequestro, mentre l’uomo, arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato condotto presso le camere di sicurezza della questura. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia