Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, al Pagliarelli un agente colpito con un pugno da un detenuto

Il poliziotto era intervenuto per fermare l'aggressione a un altro recluso. Violentissima la reazione

Nuova aggressione violenta nel carcere Pagliarelli di Palermo. «Colpa della scelleratezza di un detenuto, che ha alimentato la tensione nella struttura di piazza Pietro Cerulli», riferisce Calogero Navarra, segretario regionale per la Sicilia del sindacato autonomo polizia penitenziaria.

«Il fatto violento - continua Navarra - è avvenuto nel reparto Mari, padiglione sud, del carcere. L’uomo ha tentato di aggredire un altro ristretto del carcere ma, fermato dal poliziotto di servizio, ha colpito quest’ultimo con un violentissimo pugno al volto, provocandone anche una caduta a terra. Il poliziotto è poi stato accompagnato in ambulanza presso l’ospedale per le cure del caso».

«Sono stati momenti di grande tensione», denuncia il sindacalista del Sappe, che esprime solidarietà al collega ferito e rimarca che «ancora una volta bisogna sottolineare come la polizia penitenziaria sia lasciata sola in balia della violenza sempre più crescente di soggetti poco inclini al rispetto delle norme penali e di comportamento proprie di una società civile. Ci si chiede fino a quando tutto questo possa reggere senza un intervento delle autorità competenti utile a ripristinare la sicurezza dovuta».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia