Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina un supermercato a Palermo, arrestato dopo il colpo

Un carabiniere libero dal servizio ha chiamato i rinforzi e il bandito è stato arrestato dopo un inseguimento. Un complice è riuscito a fuggire

I carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo hanno arrestato un ventunenne accusato di rapina aggravata. Il giovane, a volto coperto e armato di pistola, insieme ad un complice, ha rapinato un supermercato di via Gaetano La Loggia, riuscendo a sottrarre oltre 1.000 euro. Messo a segno il colpo, i due, a bordo di una bicicletta elettrica, sono fuggiti. Non si sono accorti che i loro movimenti sono stati osservati da un carabiniere che, libero dal servizio. Il militare così ha chiamato i rinforzi non perdendo di vista la situazione. In pochi minuti la gazzella dei carabinieri è riuscita a individuare i rapinatori, grazie anche alle preziose indicazioni fornite dal collega.

I due durante la fuga tallonati dall’equipaggio hanno perso il controllo della bicicletta cadendo sull’asfalto. L’indagato, nonostante abbia anche provato la fuga a piedi, è stato bloccato dai militari che dopo una colluttazione sono riusciti a disarmarlo recuperando la refurtiva; sono in corso le indagini per individuare il complice. Il gip ha convalidato l’arresto e ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia