Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpita al volto dall'attrezzo di un operaio mentre aspetta il turno per la Tac: potrebbe perdere la vista da un occhio

L'incidente alla clinica Noto, che precisa di non avere alcuna responsabilità. Nella struttura sono in corso lavori ad opera di una ditta esterna

La paziente era in attesa di sottoporsi a un esame Angio Tac di un laboratorio che si trova nel piano inferiore della clinica Noto-Pasqualino, in via Dante, a Palermo. Alcuni operai stavano effettuando dei lavori di montaggio di infissi, quando un attrezzo è caduto, centrandola in pieno volto.

L’impatto le ha provocato due fratture e il distacco del cristallino dell’occhio sinistro, dal quale potrebbe anche non vedere più. Vittima una signora palermitana di 58 anni che è rimasta ferita nel corso dei lavori di installazione di verande e infissi. La donna è stata trasferita al Civico e sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.

«Con riferimento al sinistro - fanno sapere dalla clinica - si precisa che la Casa di Cura Noto-Pasqualino è totalmente estranea all’accaduto poiché l’incidente è riferibile alla attività di una ditta esterna incaricata dalla proprietaria dell’edificio (la Casa di Cura Noto-Pasqualino è solo affittuaria dei locali) per la sostituzione di un infisso posto al piano terra dell’immobile. La direzione è comunque dispiaciuta per quanto accaduto e si augura una pronta guarigione della signora».

Caricamento commenti

Commenta la notizia