Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il blitz tra Palermo e New York, il boss di Torretta non si trova

Giovan Battista Badalamenti, 69 anni, è sfuggito alla cattura ed è ricercato in Italia e negli Usa

Un momento dello blitz della Polizia e del Fbi contro le famiglie mafiose che operano tra Italia e Stati Uniti, 9 novembre 2023. Sono in corso una serie di fermi tra Palermo e New York nei confronti di 17 persone ritenute appartenenti o legate ad una storica famiglia palermitana. I reati per cui si procede sono, a vario titolo, associazione mafiosa, estorsione, turbativa d'asta e incendi aggravati dal metodo mafioso. Nell'operazione, coordinata dalla procura di Palermo, sono impegnati uomini del Servizio centrale operativo di Roma e di Palermo, della squadra mobile, oltre ad agenti del Fbi. ANSA/ UFFICIO STAMPA POLIZIA ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Giovan Battista Badalamenti non si trova ed è ricercato. Il boss, 69 anni, uno dei capi indiscussi e storici della famiglia mafiosa di Torretta, ma residente da tempo negli Stati Uniti, è sfuggito al fermo emesso quattro giorni fa dalla Direzione distrettuale antimafia e, per il momento, risulta irreperibile.

Gli investigatori lo stanno cercando oltreoceano: nel frattempo l’indagato starebbe nominando in Italia un avvocato che lo assisterà nella difesa. Un vero e proprio colpo di scena, nonostante non più tardi di qualche giorno fa, il suo fermo era stato annunciato nel corso di una conferenza stampa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia